Mostra fotografica: "Il Genocidio degli Armeni 1915-2015. La testimonianza di Armin T. Wegner, un Giusto per gli Armeni e per gli Ebrei"

• Data: 30 aprile 2015 dalle 09:00 alle 19:00

• Luogo: Aula Capitani e Chiostro, Dip. di Storia Culture Civiltà, Piazza San Giovanni in Monte 2 Bologna.

Armeni

Ambasciata della Repubblica d'Armenia in Italia

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Dipartimento di Storia Culture Civiltà - Archivio Storico

1915-2015 Centenario del genocidio armeno

In occasione del 100º Anniversario del Genocidio Armeno, il Dipartimento di Storia Culture Civiltà – Archivio storico dell’Università di Bologna propone una riflessione su quegli eventi attraverso la mostra fotografica:

Il Genocidio degli Armeni 1915-2015.
  La testimonianza di Armin T. Wegner, un Giusto per gli Armeni e per gli Ebrei

16-30 aprile 2015
                         Chiostro del Dipartimento di Storia Culture Civiltà,
                                Piazza S. Giovanni in Monte, 2 – Bologna

La mostra sarà inaugurata il 16 aprile alle ore 11 nell’Aula Capitani del Dipartimento di Storia Culture Civiltà con la conferenza di Marcello Flores Conoscenza e rimozione del genocidio armeno e la presentazione di Anna Maria Kuciukian Samuelli, curatrice della mostra.